giovedì 23 settembre 2010

LAST 3 DAYS

初フルマラソン3日間前
いよいよって言うべきか、とうとうって言うべきか。
ちかりんこ人生初マラソンまで、ついに残すところ3日となりました。
風邪は・・・いまいち良くなってないかな。
最後の一段の手前で止まってるって感じかな。
そこさえ登りきっちゃえば、完治!!なんだろうけど、
30代の私にはその最後の一段をなかなか登りきることができない(涙)。
Passando i giorni, la mia condizione non sta migliorando ne peggiorando.
Il raffreddore è sempre qua, mi è rimasto.
Mentalmente sto male, dentro di me cresce sempre di più la frustrazione.
Gli allenamenti credo di aver fatto abbastanza bene.
Ma solo questo piccolo ostacolo che mi fa preoccupare tanto.
Però alla fine mantenersi se stessa in salute e allontanarsi da infortuni
pure un conto di allenamento. Quindi non dovrei dire che gli allenamenti
fossero andati bene, insomma.

さてさて、今週はカルボローディング週。
できるだけ炭水化物を取るように気をつけて食事をしてるけど、
これだけ食べて、当日やっぱり風邪で不参加だったらどうしてくれよう。
残り3日はさらに、肉魚類は避けて、とにかくラーメン&チャーハンみたいな
炭水化物ベストカップルを食べるといいらしいけど、風邪で走ってないから
とにかく体重の増加が気になるところ。太るうんぬんじゃなくて、膝への負担。
1kgも増えようもんなら、一発で膝に来るしね。
Intanto dall'altro ieri ho cominciato il "Carboloading".
Sto mangiando parecchi carboidrati. Pasta, pane, riso,patate...etc.
Ma se non partecipo la maratona, questi signori Carboidrati dove vanno finire.
Solo pensarci, mi fa tremare. Allora assolutamente devo partecipare.

ところで、レース中の食事としてエネルギーゼリーなるものを買ってみました。
ポーチも買って準備は万端って思ってたら、でもこのゼリー激まず!!
こっこんなもの走ってるときには食べれないよ!!ってくらいまったり甘くて、重い。
飲み込むのもきついのでパス。
でもちかりんこみたいな初心者が、丸腰でフルに挑むのは不可能。
5時間ランナーはレース中お腹も空くから何かを持って走るのは鉄則。
結局スニッカーズと塩あめを持って走ることに予定を変更。これで大丈夫かな??
当日、友達も応援に来るって言ってたけど、38km地点まで行けるかどうか・・・(笑)。
Tranne il raffreddore, sono preparatissima per questo grandissimo evento.
Porterò un marsupio sì sì sì:-) in cui metterò le caramelle e un'energy jelly.
Ai principianti ci servono gli armi per affrontare il crisi di 30km.
Non si corre disalmatamente. La mancanza di energia ti blocca ad andare avanti.
La partenza è alle 9.00, io ci metterò più o meno 5ore,
allora l'ora di pranzo sarò ancora sui 35km, certo che mi colpisca la fame.

風邪引いて以来、ランはしばらくやめてたけど、当日まで全く走らずって言うのも
不安だから今日、久々に行ってきました。まぁ、30km位なら走れそうだけど、
42.195kmはいかがなものか??って感じでした。
Oggi sono andata una corsettina breve. Da 4 giorni che non correvo.
Come mi sono sentita??
Una merda, mi sono sentita debole e avevo le tosse in continuazione.
Nonostante sto così male, forse potrei arrivare a 30km.
Ma dove vuoi arrivare, è la meta...

ポメ 『ぼくにはうつさないでね。』
Pome " Povera Chiakrinco.... "

2 commenti:

  1. カゼ大丈夫?しっかり今のうちに休息をとって、本番に臨んでね。あと3日後かー。こっちまでドキドキしてきたよ。私はその日から日本だよ。空の上からちかりんこの完走を祈っているからね。ガンバレ!!

    日本はいつ帰るのかな?けっこう忙しくなってしまって、あちらでは会えないかも(涙)

    RispondiElimina
  2. そうなんですよー。ついに残すところ3日。
    あっ!!もう二日だわ。
    完走できるかどうかは、当日の体調しだいって感じです。
    まぁだめでも来年徳田さんと走ればいいかぁって気持ちでいます。

    日本は、レースの一週間後ですよ。3日に向こうに到着です。
    向こうで会えなくても、またヨーロッパのどこかで会いましょ♪
    あっ。ブラッセルマラソンでもいいかも(笑)。

    RispondiElimina