giovedì 19 aprile 2012

MASCHERA DI FAZZOLETTI

ティッシュパック

ヨーロッパに来れば、きっと日本人なら誰でも
お肌のきれいさをほめられることがしょっちゅうある。と思う。
もしくは、年齢をかなり低く見られたり。
ちかりんこも、その経験は多々ある。
だからといってお肌の手入れをそんなにしてるわけでもなく、
化粧水も500円くらいのものだし、美容液なんてものは使ってない。
でも唯一してる朝晩のティッシュパックは、もうかれこれ一年以上続けてるかな??

続けてるっていうよりも習慣になっちゃった。でもおかげで
肌のかさつきに今年の冬は悩まされなかったし、パック中の
ストレッチ&筋トレも習慣になったから毎日体を動かせて一石二鳥。
顔にティッシュを乗せて、たっぷり化粧水を吹き付けて、3分待つだけ
だけど、安上がりなくせに結構な効果がある・・・らしい。

最近、お肌の調子が悪いフェリーチェに、ティッシュパックのやり方を聞かれて、
教えてあげたところ、一生懸命やってるけど、どうもうまくいかないみたい。
こっそり覗きに行ってみると・・・はっ!!そういうことだったのか!!

ティッシュパックができるのは、のっぺり顔アジア人の特権。
フェリーチェの顔には凹凸がありすぎて、ティッシュがうまく張り付かないのだ!!
おでこはOKでも頬、鼻にはちぎって小さめにしたものじゃないとダメなんだね(笑)。
彫が深くてうらやましいけど、こんな悩みが発生しちゃうんだね。

Essendo in Europa, più volte ho avuto apprezzamenti sulla pelle
oppure mi danno venntenne. Forse anche questo per via della giovanezza di pelle.
Penso di non esser unica, qualsuasi giapponesi dimostrino(in Europa) più giovani
dell'età reale.
Quando lavoravo al ricevimento dei alberghi, a volte le clienti mi chiesero
quale prodotto usassi io. Ma niente di particolare.
Curarsi la pelle ci vogliono un metodo semplice ma lo deve applicare i tutti giorni.
Quando cominciai a convivere con Feffè, mi disse
" Ecco perché tieni una bella pelle. Le italiane non si curano come te. "
Ma ripeto, non faccio niente di speciale, al meno per noi giapponesi.
Anzi, quando vado in Giappone la sera mia sorella guardando mi spaventa,
perché non uso i prodotti di certo livello.
Ma io penso che invecchiarsi pure sia un conto di bellezza non abbia bisogno
di aggrapparsi il mantenimento della giovanezza.

Circa un'anno sto continuando a fare una maschera di fazzoletti a mattine e sere.
Ormai è diventato una delle mie abitudini.
Mentre la faccio, faccio lo stretching, l'esercizio muscolare...etc
E quest'inverno non ho avuto nessun problema sulla pelle.
Allora forse funziona??

L'altra sera l'ho insegnato anche a Feffè ma si vedeva che aveva trovato la difficoltà.
Perché ha un viso dai lineamenti marcati, non si attaccano bene i fazzoletti:-D
Gli devo trovare un'altro modo di curare la pelle...

4 commenti:

  1. テッシュパック、そんなに続いているんだ。
    私は三日坊主だわ。
    フェリーねぇ。肌が弱そうだよね。
    お髭が濃いからかしら?
    フェリーがパックしている所を想像すると
    吹きそうだね。
    日本に来たらパックしている所を見てみたいわ。BA

    RispondiElimina
  2. なんかね、油っぽいのにかさつくとかって
    10代の女の子みたいなこと言うんだよね(笑)。
    ヘルペスもしょっちゅうできるし、
    なんか悪いものこそこそ食べてるんじゃないかな??

    RispondiElimina
  3. コマ子29/4/12 08:50

    日本は紫外線の多い季節到来で、帽子や日傘人口が増えてきたよ。そんな中、タンクトップ&サングラスの外人を見て「この季節の恰好はそうだよねー」って思っちゃった。そんなだから私は黒いのか?!

    ティッシュパックって日本人だから出来るんだ(笑)フェッフェが不器用だからかと思ったけど、顔の彫りの深さね。なるほど~。出産後にシミとかブツブツ出てくるからお手入れちゃんとしておいたほうがいいよ。

    RispondiElimina
  4. ヨーロッパ人って極端に肌を出したがるけど、
    日本人も極端に肌を覆いたがりますよね(笑)。
    私ももとから黒いし、美白をしたって白人のようにはなれないんだから
    日光サンサンと浴びて、黒々としてますよ~♪

    RispondiElimina